© 2021 | Agenzia Legale Crea

AGENZIA LEGALE CREA

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie

cf71c3bf19664b539fb823ab75bcffb3d3dbf5e6

LA SEPARAZIONE DEI CONIUGI

Il servizio di separazione consente di ottenere con facilità ed in modo economico un provvedimento di separazione pienamente efficace ai sensi di legge.

Il servizio comprende le seguenti prestazioni:

  • Verifica delle condizioni di separazione decise dai coniugi
  • Redazione del ricorso o convenzione di negoziazione per la separazione consensuale da parte di un avvocato specializzato
  • Invio di una nota informativa contenente le istruzioni e la documentazione da fornire (documenti necessari, certificato anagrafico..).

Si offre assistenza per separazioni giudiziali e consensuali.

Nella

separazione consensuale

 il nostro Team aiuta i coniugi a trovare un accordo in ordine alle condizioni (personali e patrimoniali) della separazione stessa. Il Tribunale si limita ad omologare tale accordo (cioè ad assicurarsi che siano rispettati i diritti di ciascun coniuge e della eventuale prole) mediante decreto.

In caso di disaccordo, invece, si ricorre alla separazione giudiziale. In questo caso la separazione viene pronunciata con sentenza dal Tribunale, che si impone nel decidere le condizioni.

Il diritto di chiedere la separazione (consensuale o giudiziale) spetta a ciascun coniuge, anche in mancanza di consenso dell'altro coniuge. La procedura si avvia mediante ricorso al Tribunale competente per territorio, in base al comune dove si trova la casa coniugale.

Quando, invece, esiste già un accordo pacifico tra coniugi e sopratutto in assenza di particolari condizioni di affidamento dei figli minori, è possibile procedere con la negoziazione assistita ed ottenere la separazione immediatamente in un solo giorno ed ad un costo competitivo.

© 2021 | Agenzia Legale Crea

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie